Caratterizzato da una sempre maggiore ricercatezza di forme, materiali, tessuti e decori, il letto è il protagonista indiscusso della zona notte, in cui abbandonarsi al dolce riposo avvolti in un’allure da sogno.
In questa mini-guida ti accompagniamo nella scelta dei letti matrimoniali classici più adatti alle tue più sofisticate esigenze in termini di praticità, qualità ed estetica.
Eccone una vasta e ricercata selezione:
Come promesso, ti proponiamo una serie di consigli utili per la scelta, in base agli spazi che hai a disposizione!
LETTI MATRIMONIALI CLASSICI IMBOTTITI
Tra i più in voga al momento, questi letti matrimoniali offrono la massima comodità grazie alla soffice imbottitura del rivestimento (pelle, ecopelle, tessuto, ad esempio). La testiera può essere imbottita con la pregiata lavorazione capitonné, e declinati in un’ampia gamma di nuance.
Qualora scegliessi un letto imbottito con pratico rivestimento in tessuto, la fodera è in genere rimovibile e lavabile separatamente.

Scopri di più sul letto matrimoniale classico Art. 2427.
LETTI MATRIMONIALI CLASSICI DI LUSSO
Dal design elegante e dal grande effetto scenico, i letti matrimoniali di lusso possono rendere una camera da letto normale, anche di piccola metratura, sontuosa e scenografica come quelle che ammiriamo nelle riviste di design.
Le testate alte e dalla forma sagomata sono solo alcune delle possibili soluzioni disponibili.

Scopri di più sul letto matrimoniale classico Art. 420 (160 cm di altezza).
Attenzione alle misure, però. Se il soffitto ha un’altezza relativamente bassa (es. neanche 3 metri), una testiera dovrebbe avere un’altezza adeguata, (130-135 centimetri se il soffitto è di 3 metri).
Orientandoti su letti con testiere rettangolari basse, ad arco o dalla forma arrotondata, invece, non ci sono particolari restrizioni su location del genere.

Scopri di più sul letto matrimoniale classico Art. 2446 (testata rettangolare, 125 cm di altezza).
LETTI MATRIMONIALI CLASSICI CON CONTENITORE
Perché non sfruttare lo spazio inutilizzato che si trova tra il materasso e il pavimento?
I letti matrimoniali con contenitore apribile fanno esattamente questo, senza compromettere in alcun modo il comfort.
Grazie alla rete sollevabile restituiscono alla zona notte lo spazio che occupano, offrendo un ampio vano in cui riporre cuscini, trapunte invernali, biancheria per la casa e quant’altro.

Scopri di più sul letto matrimoniale classico con contenitore Art. 2504.
LETTI MATRIMONIALI CLASSICI BIANCHI
Sinonimo di grande raffinatezza e di un’indiscutibile qualità estetica, il bianco rappresenta forse la scelta più diffusa per la zona notte. Adatto a tutti i generi decorativi, il bianco permette di giocare con sfumature diverse, dalle tonalità vellutate, come l’avorio e il panna, alle gradazioni più fredde, come il bianco ghiaccio.

Scopri di più sul letto matrimoniale classico con contenitore Art. 2372.
LETTI MATRIMONIALI CLASSICI IN LEGNO
Caldo e versatile, il legno si declina in infinte sfumature ideali per la camera da letto. Accogliente, equilibrato e rilassante, un sistema letto classico in legno naturale, dal massello al wengé, possiede un carattere perlopiù classico o shabby, ma si adatta anche a uno stile moderno.
LETTI MATRIMONIALI IN FERRO BATTUTO CLASSICI
Per chi desidera infondere alla zona notte una nota di sognante rilassatezza, un letto matrimoniale in ferro battuto dai tratti romantici è la scelta più azzeccata.
Realizzati dalle abili mani di maestri artigiani esperti e qualificati, i letti matrimoniali classici con struttura in ferro battuto sono adatti a chi dispone di una camera da letto di grandi dimensioni e con soffitti adeguatamente alti.
In ambienti di piccola metratura, infatti, il rischio è quello di sovraccaricare eccessivamente lo spazio.
CONTATTACI ORA
Arricchisci la tua camera da letto, abbina lusso e funzionalità con i letti imbottiti firmati Silvano Grifoni.
Desideri avere maggiori informazioni o un preventivo gratuito senza impegno? Contattaci Ora!