Stanza dedicata al riposo e al relax, la camera da letto rispecchia la nostra dimensione più intima. E’ dunque molto importante scegliere i mobili giusti nell’arredarla: ogni particolare deve essere un invito al sogno, al benessere e al relax più assoluto.

Il letto si conferma l’elemento centrale e più caratterizzante di questa tipologia di camere. Tra i modelli più richiesti e apprezzati spiccano i letti imbottiti classici, scenografici, preziosi e capaci di proiettare nella contemporaneità tutta la grazia e la raffinatezza delle antiche dimore nobiliari, in cui il lusso raggiunge la massima espressione.

I modelli proposti hanno una struttura in legno massello, assai robusto e resistente, con decorazioni e finiture di alto artigianato artistico. L’imbottitura conferisce un comfort eccellente.

In pelle o in tessuto, sobri ed essenziali o sfarzosi, grandiosi e dai dettagli ricercati, ecco i letti imbottiti classici più interessanti tra cui scegliere il proprio preferito.

Non è stato trovato nulla.

Il marchio fiorentino Silvano Grifoni si ispira agli esempi più espressivi della tradizione italiana ed europea, e porta nelle camere da letto di oggi l’eleganza e l’atmosfera delle più belle stanze delle epoche passate.

LETTI IMBOTTITI CLASSICI DI LUSSO

Imbottiti, a baldacchino o dotati di testiere e sommier con soffice lavorazione capitonné e preziosi bottoni Swarovski, i nostri letti imbottiti classici di lusso sposano le tendenze del textile design e si fanno portavoce dell’unione tra arte, moda e interior décor, declinando il rivestimento in materiali di pregio, quali pelle, stoffa, ecopelle, velluto, cuoio o microfibra. Il rivestimento si trasforma, così, in un elemento decorativo fondamentale per dare carattere allo spazio che lo accoglie, rispettandone l’architettura e integrandosi con armonia.

Il vero trend del momento sono le testate accoglienti, ricche di dettagli preziosi e rivestite in pregiati tessuti sartoriali, che diventano protagoniste dell’ambiente e rendono ancora più nobile lo spazio, spingendosi ben oltre la loro primaria funzione.
La morbidezza della struttura è spesso valorizzata da un importante slancio verticale che ne esalta la regale presenza.

Osserva meglio queste caratteristiche, ad esempio, dai letti proposti qui di seguito:

Non è stato trovato nulla.

LETTI IMBOTTITI CLASSICI ELEGANTI

Nati dal perfetto equilibrio tra creatività, passione per l’arte dell’intaglio e rispetto dei canoni classici, i letti imbottiti firmati Silvano Grifoni esprimono l’essenza dell’eleganza e quel senso di raffinata accoglienza che solo il lusso delle forme classiche sa raccontare.

Ogni dettaglio è curato con la massima attenzione, dall’acquisto di materiali di pregio alla lavorazione di ogni singolo prodotto e alle decorazioni tuttora eseguite a mano, ottenendo un risultato unico, esclusivo, dall’allure ricercata e sofisticata.

Si tratta di arredi eleganti e dal design curato, con uno stile classico e “art decò” di sicuro fascino.

Come il letto 2427, nell’immagine qui sotto, così straordinariamente accogliente che fa sognare. La raffinata testiera finemente intagliata a mano trae le sue linee pulite ed eleganti dallo stile neoclassico più autentico. Il gusto dell’equilibrio e delle proporzioni si esprime nell’esclusiva lavorazione capitonné dell’imbottitura in tessuto e nella preziosa cornice intagliata in finitura argento, dando vita a un esemplare unico, solido, imponente e, al contempo, armonioso, in grado di valorizzare l’ambiente che lo accoglie.

letto imbottito classico elegante | articolo 2427
-> Vai al modello 2427

Grazie alle decorazioni preziose, alle finiture ricercate e ai dettagli curati fino a rasentare la perfezione, la zona notte diventa un ambiente in cui l’eleganza raggiunge la sua più alta espressione. Lo charme di una camera da letto di ispirazione classica si vede proprio dai particolari.

LETTI IMBOTTITI CLASSICI MATRIMONIALI

Anche a due piazze, i letti imbottiti classici custodiscono i canoni estetici della bellezza, proiettando nel qui e ora il lusso autentico e straordinario degli stili che hanno fatto la storia dell’arredo. Si tratta di creazioni esclusive che, per gusto e lavorazione, esprimono l’identità del marchio Silvano Grifoni, storica realtà fiorentina specializzata nella realizzazione artigianale di arredamento classico di alta qualità, e ne riflettono appieno la filosofia progettuale.

Il letto matrimoniale 2478 trasforma la camera in un ambiente incantato, in cui predominano nuance e forme che infondono un’immediata sensazione di pace, dolcezza e contemplazione. L’ampia testiera è realizzata in stile neoclassico, con soffice imbottitura capitonné e raffinata cornice impreziosita da intagli elaborati e una sofisticata decorazione con motivo floreale.

Posizionare ai piedi del letto un’elegante panchetta con imbottitura capitonné che riprende la nuance e il motivo decorativo della testiera contribuisce a creare una straordinaria e raffinata coerenza d’insieme, nel nome dell’eleganza e del buon gusto.

letto imbottito classico matrimoniale | articolo 2478
-> Vai al modello 2478

LETTI IMBOTTITI CLASSICI CON CONTENITORE

Comodi, pratici e funzionali, i letti imbottiti con contenitore rappresentano un’efficace e ingegnosa soluzione salvaspazio, che resta, al contempo, fedele alle eleganti proporzioni e ai canoni estetici della bellezza classica. Grazie alla rete sollevabile i letti con contenitore restituiscono alla camera lo spazio che occupano, senza ingombri aggiuntivi.

Avrai, quindi, a disposizione un ampio vano sotto le doghe in cui riporre ordinatamente coperte, piumoni, cuscini, scatole di scarpe e oggetti di vario tipo, anche di uso frequente. Come puoi vedere nelle immagini sottostanti, i letti con contenitore conservano le forme dei lussuosi modelli del passato, evolvendosi dal punto di vista della funzionalità per offrirti un livello di comfort ancora più elevato.

letto imbottito classico con contenitore | articolo 2492
-> Vai al modello 2492
letto imbottito classico con contenitore | articolo 2504
-> Vai al modello 2504

LETTI CLASSICI IMBOTTITI IN PELLE

Sintesi perfetta di eleganza, estro creativo e abilità artigianale, i letti imbottiti in pelle rappresentano un valore aggiunto in una camera da letto in cui impera uno stile classico. Si tratta di creazioni esclusive, nate dall’unione tra l’utilizzo dei pellami più pregiati, l’artigianalità dalle lavorazioni, le proporzioni estetiche della bellezza classica, un’attenta cura del dettaglio e la funzionalità essenziale nelle case di oggi.

La pelle è un materiale nobile, pregiato e resistente, dall’aspetto elegante e raffinato. Un rivestimento in pelle è una soluzione di pregio che non sfiorisce con il tempo, anzi, con le giuste cure e attenzioni, è in grado di arricchire ulteriormente il proprio charme con il passare degli anni. Per preservarne l’aspetto, si consiglia di distanziare il sistema letto di almeno mezzo metro da fonti di calore, come stufe, termosifoni e caminetti, ed evitare l’esposizione alla luce solare diretta. Eleganti tendaggi in seta e altri complementi d’arredo, come comodini, panchette, sgabelli imbottiti, sedie d’epoca e poltrone classiche, possono essere di grande aiuto in tal senso.

Pensati per ambienti attuali ma ispirati al lusso autentico e senza eguali che caratterizza le antiche dimore nobiliari, i manufatti in pelle di ispirazione classica sono caratterizzati da eleganti testiere capitonné, realizzate a mano e con passione.

Sontuoso e scenografico, il letto 2372 completo di giroletto e pediera è dotato di una ricca testata con imbottitura capitonné in vera pelle, in grado di donare luminosità allo spazio circostante e conferire all’intero ambiente uno stile solenne, senza trascurare la funzionalità.

letto classico imbottito in pelle | articolo 2372
-> Vai al modello 2372

L’equilibrio tra la base e la ricca testiera è definito da un concept di linee avvolgenti pensato per caratterizzare il design del sistema letto e l’architettura dell’intera stanza. Collocare un letto così lussuoso in una camera dalle pareti color tortora o sabbia, tonalità neutre che a buon diritto stanno conquistato un posto d’onore nella palette cromatica per l’interior design di ispirazione classica, è una scelta che garantisce un risultato a dir poco incantevole.

Tra le creazioni in ecopelle, invece, segnaliamo il letto singolo 2383 completo di giroletto e dotato di elegante imbottitura capitonné. Da uno stile riconducibile a quello “Luigi XV”, l’elaborato fregio di alloro che si staglia sulla sommità della testiera del letto ricorda gli antichi fasti degli atleti olimpici, e diviene il focus dell’architettura che lo accoglie.

letto classico imbottito in ecopelle | articolo 2383
-> Vai al modello 2383

LETTI IMBOTTITI CLASSICI PREZZI

Da oltre 60 anni il prestigioso marchio fiorentino Silvano Grifoni produce letti imbottiti di qualità, in grado di coniugare comfort, design e lo stile inconfondibile del Made in Italy. La passione per lo stile classico, l’eccellenza delle lavorazioni, la straordinaria abilità artigianale e la qualità dei materiali sono necessari per una proposta davvero valida.

Disponibili a prezzi concorrenziali, i letti imbottiti classici realizzati a regola d’arte dal team di maestri artigiani e professionisti dell’intarsio della maison Silvano Grifoni, azienda leader nel settore dell’arredo classico, sono personalizzabili al centimetro, anche su misura.

-> Vuoi vedere tutto il mondo Silvano Grifoni Firenze? Vai ai cataloghi

Arricchisci la tua camera da letto, abbina lusso e funzionalità con i letti imbottiti firmati Silvano Grifoni

Desideri avere maggiori informazioni o un preventivo gratuito senza impegno? Contattaci Ora!

Contattaci