Cerchi divani su misura realizzati a regola d’arte? Silvano Grifoni Firenze riesce a trasformare ogni disegno o progetto in eleganti elementi d’arredo fatti a mano. In che modo? Abbinando le tecniche di lavorazione dell’alto artigianato fiorentino alle più moderne tecnologie.
Unici e inimitabili, i nostri divani su misura hanno tutti una solida struttura in legno massello, decori intagliati e finiture di pregio.
Sono in grado di conferire un’allure di signorile esclusività a ogni ambiente, sia per la tua casa che per destinazioni commerciali e contract.

DIVANI SU MISURA

Scegli il divano su misura dei tuoi sogni tra le stupende creazioni dei maestri artigiani Grifoni.
Fatti a mano, personalizzabili in ogni dettaglio, per tutte le esigenze.

Confrontali e personalizza il tuo preferito nei dettagli e per ogni esigenza, come preferisci!

Inviaci la tua richiesta specifica cliccando sul pulsante “Richiesta informazioni” che trovi all’interno di ciascuna scheda-divano:

3669 – Divano dekapè e oro
Divano bianco antico, mecca e colore tortora
160x74x112 cm

3676 – Divano in tessuto
138x58x113 cm

3680 – Divano in tessuto
153x68x108 cm

3686 – Divano in tessuto a tre posti

3699 – Divano in tessuto a due posti

3708 – Divano in tessuto a tre posti
235x83x110 cm

3714 – Divano in tessuto a tre posti
270x108x108 cm

Ogni divano su misura ha schienali capienti, poggiatesta e braccioli comodi, rivestimenti di altissima qualità.
Tutto rigorosamente all’insegna di comfort, funzionalità e stile.

Tessuto, capitonnè, pelle, ecopelle, ogni soluzione è possibile in tutte le versioni sia fisse che componibili.
Essendo personalizzabili, i nostri divani vanno incontro a ogni necessità anche in termini di spazio.

Ti conduciamo ora in un viaggio nel mondo dei divani custom di pregio, per non sbagliare scelta, a seconda dell’ambiente che devi arredare!

DIVANI CLASSICI SU MISURA

Siamo in grado di realizzare divani classici che ricalcano al 100% le caratteristiche degli eleganti sofà d’altri tempi.
Questi arredi trovano la loro perfetta collocazione ovunque, in particolare in ambienti lussuosi e di rappresentanza.
Alcuni esempi? Ville d’epoca, loft e residenze private, hall e lobby di boutique hotel, uffici, gallerie d’arte, ambasciate e luxury retail store.

Si tratta di veri e propri gioielli dell’interior décor, di alto valore sartoriale, personalizzabili al centimetro.
A uno, due o tre posti, in pelle o morbido velluto, dalle linee morbide e avvolgenti o dal design più essenziale, potrai scegliere ogni dettaglio, avvalendoti della consulenza di un team di arredatori e progettisti esperti e competenti.

Un esempio di soggiorno in stile “d’epoca” di assoluta bellezza?
Guarda come viene ulteriormente impreziosito grazie a un divano classico tre posti rivestito in tessuto Avignone 2556-600, abbinato a delle poltroncine e tavolo di vetro molto eleganti:

divani classici su misura

-> Scopri il divano classico su misura Art. 3680, le dimensioni di questo specifico modello sono 153 x 68 x 108 cm.

PRODUZIONE DIVANI SU MISURA

Silvano Grifoni Firenze annovera un’équipe di maestri artigiani, designer, arredatori e professionisti dell’intarsio e della tappezzeria sartoriale attenti alla qualità, pronti a occuparsi con passione e sapienza di ogni aspetto legato alla progettazione, alla realizzazione, alla finitura, alla decorazione e all’imbottitura di divani su misura.

Ogni forma, ornamento e dimensione può assecondare la curva del tuo desiderio e delle tue sofisticate esigenze.
Non esistono misure irraggiungibili, siamo pronti a realizzare divani, poltrone e dormeuse su misura in maniera personalizzata.

divano su misura e poltrona produzione

-> Scopri il divano su misura Art.3686, personalizzabile fino all’ultimo dettaglio come la poltrona accanto Art.3684.

RIVESTIMENTO DIVANI SU MISURA

Un rivestimento può cambiare l’aspetto di un ambiente. È possibile scegliere tra un’ampia gamma di soluzioni per rivestire divani e poltrone, ognuna con differenti caratteristiche estetiche e tecniche.

Tra i materiali più apprezzati, la pelle è un materiale pregiato, resistente e versatile, che si adatta a ogni contesto, sia dallo stile classico, industrial o provenzale, che moderno, Hygge, shabby o scandinavo. I divani in pelle hanno uno charme straordinario e, con i trattamenti adeguati, acquisiscono nel corso del tempo un aspetto ancor più affascinante.

Il capitonnè è un tipo di rivestimento senza tempo, in voga nell’artistocrazia del ‘700. Ogni modello classico che si rispetti tratta questo tipo di imbottitura.

Confortevole e gradevole al tatto, la microfibra è un tessuto molto apprezzato per il rivestimento di divani e poltrone, in quanto traspirante, lavabile e impermeabile. Nello specifico, sta riscuotendo grande successo l’alcantara, pratico materiale in microfibra antimacchia e dalla texture vellutata, composto da poliuretano e poliestere.

Cotone, lino, seta, lana e sontuosi velluti sono tessuti nobili ed eleganti, ma più delicati rispetto alla microfibra.

Altri approfondimenti
Approfondisci la lavorazione capitonnè

DIVANI MODERNI

E se devo arredare un soggiorno più contemporaneo? Magari ho la necessità di un living capace di coniugare divertimento, svago, studio e relax, oltre al fatto di riuscire a riunire tutta la famiglia sia in settimana che nei weekend?

Pur nella diversità di materiali, forme e dimensioni, le tendenze del momento incarnano tutte la visione del “sofà” come uno dei più importanti elementi d’arredo dell’intera abitazione.

Caratterizzati da linee pulite ed eleganti, i divani moderni su misura sono elementi irrinunciabili dell’arredamento dell’area living. Scegli la forma più adatta alle tue esigenze, il materiale più in linea con il tuo gusto estetico e lo stile che più si confà al contesto in cui il manufatto verrà inserito.

Valuta attentamente le misure e le proporzioni, e cerca di creare un dialogo tra il nuovo divano e gli altri complementi d’arredo presenti nel soggiorno.
Ad esempio: divani moderni su misura da linee essenziali e minimaliste sono arredi molto interessanti nei grandi open space, quasi in stile post-industriale.
Contrasti marcati in quest’area della casa sono sempre possibili ma devono essere supportate da una forte scelta di “carattere”, al fine di non “stancarne” troppo i fruitori.

DIVANI ANGOLARI

Divani angolari su misura? Oggi le ultime tendenze fanno riferimento a modelli extra glam in pelle, similpelle e tessuto, declinati nelle tonalità del nero, del grigio perla, del blu e delle nuance pastello. Avvalendoti di servizi di customizzazione, potrai scegliere sia le dimensioni, l’ampiezza dell’angolo e il numero di sedute che il materiale, la tonalità e il motivo decorativo.

Questo tipo di soffice imbottitura caratterizzata da eleganti bottoni che ne punteggiano il rivestimento rende la superficie di testiere e sommier gradevolmente ondulata, donando all’ambiente un tenore signorile.

CUSCINI PER DIVANI SU MISURA

Nella scelta di un divano su misura non è secondaria, spesso sottovalutata, anche quella dei guanciali.
A prescindere dallo stile del divano, i colori più “à la mode” in questo momento sono il bianco panna, il taupe e le nuance sabbiose, da punteggiare con cuscini decorativi dalle tonalità accese, come il rosso rubino, il Marsala o il rosa corallo.

L’ideale è, infatti, abbinare a un divano in tinta unita cuscini in una tonalità a contrasto o con un pattern decorativo elaborato. Viceversa, in abbinato a un divano con motivo geometrico o fantasia, è consigliabile scegliere cuscini quadrati, rettangolari o tubolari in tinta unita.

In commercio sono disponibili anche pratici cuscini per il sostegno lombare, da fissare, all’occorrenza, allo schienale con una cerniera nascosta. Si tratta di una soluzione che, oltre a offrire il massimo comfort, conferisce al divano un aspetto ordinato, ideale per gli eleganti e sofisticati spazi contract alberghieri e residenziali.

Chiarito ciò, vi mostriamo alcune delle proposte dei maestri artigiani Silvano Grifoni Firenze:

cuscini divano su misura chiaro

Cuscini dalle tonalità molto chiare in abbinamento al divano classico su misura con pregiato tessuto Avignone 2556-60 Art. 3680. Nella foto, il divano ha le seguenti dimensioni: 153 x 68 x 108 cm.


cuscini divano su misura beige

Cuscini beige in perfetto abbinamento ad un divano su misura dai toni più caldi (nella foto, Art. 3669, con pregiato tessuto Flash 2204514). Nella foto, il divano ha le seguenti dimensioni: 160 x 74 x 112 cm.


cuscino divano su misura colorato

Cuscini in abbinamento a una poltrona su misura dai toni più eccentrici (Art. 3668). Nella foto, la poltrona ha le seguenti dimensioni: 83 x 74 x 108 cm.

 

Nella pagina DIVANI lasciati ispirare da altre possibili combinazioni.

CONTATTACI ORA

Da oltre sessant’anni realizziamo arredi su misura a prezzi concorrenziali. È possibile scegliere qualsiasi tipo di customizzazione, fino alla produzione fuori serie. Con i progetti bespoke, dimensioni, forme, decorazioni e finiture non hanno più limitazioni. Da Milano, Roma e Napoli a Torino e alla Brianza, consegniamo manufatti di pregio in tutta Italia e all’estero. Contattaci ora per un preventivo gratuito!