“I FREGI CLASSICI CI RICORDANO I FASTI DEL PASSATO”
Gli ambienti realizzati da Silvano Grifoni evocano spesso atmosfere di elegante urbanità, ma non rinnegano le ispirazioni naturali alla base di molti dei fregi più cari al marchio. Il motivo bucolico della spiga di grano, intrecciato al nastro blu che torna sul piano d’appoggio della consolle, non può non far pensare ai più classici simboli di fertilità, benessere e ricchezza.
LA VERA BELLEZZA TRASCENDE LA FUNZIONE
Questa è la principale caratteristica degli arredi Silvano Grifoni: proprio per questo trovano una loro dimensione in qualunque ambiente della casa. Ecco l’étagère che diventa consolle, inserita in un contesto di rappresentanza: un ambiente in precedenza solo di passaggio, che ora guadagna nell’esibire l’opera dei maestri artigiani di Toscana. E in fondo al corridoio, sotto la finestra? L’ideale è trovarci una panca imbottita Grifoni, ed è proprio così che vogliamo immaginare il resto della stanza.
Anche il disimpegno diventa ambiente di rappresentanza
PANNELLI ANTICATI
Ancora una variazione sul tema, il drappo blu che svetta su una nuance tortora che lega legno e marmo insieme. Anche l’idea della spiga torna nel portasalviette a tre bracci, a sua volta perfettamente sposato agli arredi circostanti grazie alle serpentine che sorreggono piani e mensole.
Art. 3015: Consolle bagno completa, avorio antico, oro e colore tortora, cm. 170x60x89h
– disponibile –
Richiedi informazioni